“Commento non sapendo se ridere o se piangere il comunicato stampa apparso nelle ultime ore sui quotidiani locali a firma dei consiglieri comunali di minoranza Alicandri, Federici, Marchiafava e Taurelli, attraverso il quale vengono richieste le mie dimissioni.
In questi ultime tre settimane sono cadute su tutta la penisola italiana quantità eccezionali di pioggia che hanno messo in ginocchio l’intero paese dal punto di vista infrastrutturale. Una situazione di emergenza che deve essere affrontata con la massima serietà e con il massimo pragmatismo, per questo motivo il sindaco Coppola e l’assessore Tammone hanno gestito direttamente l’emergenza, considerando inopportuna la convocazione di una commisione lavori pubblici che ha invece compiti di indirizzo politico.
Tuttavia, la commissione che presiedo può essere convocata anche su richiesta del sig. Federici, che invece di spendersi in tal senso, ha preferito, attraverso questo ridicolo comunicato stampa, strumentalizzare la questione attribuendo la responsabilità degli allagamenti, tra gli altri, al sottoscritto. Invito pertanto il sig. Federici a collaborare per l’unico fine che è la sicurezza di Nettuno e dei suoi cittadini.
Nel gruppetto dei firmatari spunta anche il nome del consigliere Roberto Alicandri, fedelissimo dell’ ex amministrazione Chiavetta, al quale voglio ricordare di pensare e valutare bene i suoi contenuti, in ricordo della più grande balla raccontata ai cittadini nettunesi dal dopoguerra ad oggi, quella del parcheggione di piazzale Enrico Berlinguer, il quale, sapesse quello che avete combinato, si rivolterebbe nella tomba.
Ringrazio invece il Professor Marchiafava ed il giovane consigliere Taurelli invitandoli a scegliere con maggiore attenzione i propri “partners politici”.
Il presidente della commissione Lavori Pubblici Antonio Biccari.