HomePoliticaRegione Lazio, Mattia: "Prestiti veloci e a tasso zero per imprese e...

Regione Lazio, Mattia: “Prestiti veloci e a tasso zero per imprese e liberi professionisti”

“Come annunciato, è finalmente arrivato il primo pacchetto di misure a sostegno delle aziende e dei liberi professionisti della nostra regione danneggiati dall’epidemia del Covid-19. Con il “Pronto cassa”, approvato oggi dalla Giunta regionale, sono stati stanziati fondi per 450 milioni di euro per dare la possibilità alle micro, piccole e medie imprese e ai liberi professionisti del Lazio di chiedere prestiti veloci e a tasso zero. La Regione Lazio dà, oggi, un concreto segnale alle realtà produttive che rischiano di scomparire a causa di questa drammatica emergenza, grazie alla sinergia con gli istituti di credito, la Banca Europea degli Investimenti, le Camere di Commercio e il Fondo centrale di Garanzia e alla rimodulazione dei fondi europei e regionali. Questo primo intervento, raggiunto grazie all’ottimo lavoro svolto dall’assessore allo Sviluppo economico, Paolo Orneli, dal vicepresidente Leodori e a da tutta la Giunta, così tempestivo e consistente, si rivelerà determinante per non fermare l’economia della regione”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera del PD e presidente della IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie