“Da mercoledì 15 aprile, sul territorio comunale, prenderà il via l’importante progetto sperimentale di raccolta porta a porta del verde e delle potature. Abbiamo suddiviso la Città in sei macrozone ed una volta alla settimana la ditta, come avviene per la raccolta differenziata, ritirerà il verde all’esterno delle singole abitazioni”.
Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio, Giuseppe Ranucci, in riferimento all’avvio del servizio sperimentale di raccolta porta a porta del verde e delle potature, avviato dall’Amministrazione De Angelis. Si precisa che i cittadini potranno conferire gli sfalci verdi per un massimo di tre sacchi trasparenti da 30 kg, oppure in fascine legate, in modo da consentire agli automezzi in servizio la raccolta di tutti i quantitativi.
Il ritiro del verde avverrà, tra le ore 12.00 e le ore 18.00, dal lunedì al sabato, a partire da mercoledì 15 aprile, in base al seguente calendario suddiviso per zone:
lunedì, Zona 1 Santa Teresa, Anzio Centro, Anzio Colonia
martedì, Zona 2 Quartiere Europa, Cinque Miglia, Sacida, Sacro Cuore
mercoledì, Zona 3 Pocacqua, Falasche
giovedì, Zona 4 Lavinio Stazione, Cavallo morto, Padiglione
venerdì, Zona 5 Cincinnato, Marechiaro, Villa Claudia, Piazza Roma
sabato, Zona 6 Lavinio Mare, Stradone Sandalo.
Rispetto all’importante progetto, è i corso la stampa di materiale informativo, che sarà pubblicato sul sito istituzionale e sulla pagina Fb del Comune di Anzio.