HomePoliticaPiani di zona, il no del Pd: “È il fallimento del centro-destra”

Piani di zona, il no del Pd: “È il fallimento del centro-destra”

“Sono mesi che il centro-destra alla guida di Anzio e Nettuno prende in giro i cittadini e i consigli comunali con il balletto del passaggio di capofila del piano di zona per i servizi sociali. Per anni le amministrazioni a trazione leghista hanno dimenticato i più deboli, fornendo sì e no i servizi essenziali senza mai attuare uno solo dei progetti per i quali erano stati chiesti e ottenuti fondi dalla Regione Lazio.
Non si tratta, quindi, del semplice passaggio da un Comune all’altro della gestione ma del fallimento delle politiche sociali e degli interventi immaginati per il territorio ma mai attuati da chi guida le città, incapace persino di svincolare i fondi come indicato dalla Regione.
A fronte di questo, dei conti che non tornano, delle cifre indicate e smentite un minuto dopo, delle accuse tra le due assessore, della finta intesa tra sindaci fatta credere alla stampa, di chi ha provato a fare la prova di forza dicendo che avrebbe riversato subito i soldi salvo poi accorgersi che tecnicamente avrebbe squilibrato due bilanci, sentiamo di dire basta. Il nostro voto è contrario alla proposta di delibera. La Regione Lazio deve intervenire e commissariare i due Comuni”. Lo dichiarano in una nota dal PD Circolo di Anzio e PD Circolo di NETTUNO.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie