Latina al voto per le prossime amministrative del 14 e 15 maggio.
Sarà Damiano Coletta il candidato sindaco di Latina per il Centro sinistra. A deciderlo le primarie che si sono svolte nel capoluogo pontino, attualmente retto da un commissario prefettizio proprio dopo la sfiducia a Coletta da parte del consiglio comunale uscente a maggioranza di centrodestra.
L’ex sindaco sostenuto dalla civica Latina bene comune si è imposto con nettezza sugli altri candidati Daniela Fiore, consigliera comunale uscente, esponente del partito democratico e Filippo Cosignani, candidato indipendente.
Una bella prova di democrazia, è il commento unanime da parte di tutti i candidati. A vincere, secondo la convinzione comune, è stato il meccanismo delle primarie, che sembra piacere alla cittadinanza. Code si sono formate fin dal mattino presto di ieri e a urne chiuse ai gazebo si erano recate circa 3mila persone.
Il Movimento Cinque Stelle in una recente direzione politica ha deciso di appoggiare il candidato vincitore delle primarie, ma ora dopo i risultati della consultazione si attende che la decisione venga confermata.
Sul fronte centrodestra, la scelta è già stata compiuta. I partiti d’area a partire da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, appoggeranno Matilde Celentano, ex consigliera comunale e capogruppo uscente di Fratelli d’Italia.