“Impegnarsi con coraggio e generosità nel campo della giustizia e della pace”
Partendo dalle sollecitazioni contenute nella Enciclica “Caritas in Veritate” di Benedetto XVI. alcune Associazioni che si ispirano ai valori del Cattolicesimo, ed operano fattivamente nel territorio, in collaborazione con Anzio Futura onlus, promuovono un incontro che avrà come titolo BENE COMUNE E VALORE DELLA LEGALITA’: L’IMPEGNO DEI CATTOLICI E L’ETICA DELLA RESPONSABILITA’ e discuteranno della partecipazione attiva e del ruolo dei cattolici nella politica.
Tale incontro che si terrà giovedì 15 novembre, ad Anzio dalle ore 17 presso la Sala Fides di Vicolo dell’Arte, vedrà la partecipazione del prof. AGOSTINO GIOVAGNOLI, Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed esponente di rilievo della Comunità S. Egidio
L’incontro sarà presieduto da Antonio Cappuccia (Anzio Futura onlus) e sono previsti contributi di Claudio D’Angiolella (Movimento Neocatecumenale Sacro Cuore), Maurizio Castellari (Movimento per la Vita Anzio), Mario Marcellini (Anzio Futura onlus), Maurizio Lo Piparo (ACLI Anzio). Parteciperanno inoltre Andreina Marigliani (Centro Accoglienza don Orione) e Michele Rotelli (Associazione Noi con Loro).
Al termine degli interventi programmati è prevista la possibilità di interventi dal pubblico.