Impianti idrici a Campoleone. Venerdi 13 assemblea pubblica promossa da PD, SEL, PRC, Primavera Apriliana
Venerdì 13 dicembre p.v alle ore 19:00, presso l’agriturismo Casal Damiano, in via Nettunense chilometro 14 a Campoleone, il Partito Democratico, Sinistra ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista e Lista Primavera Apriliana terranno un’assemblea pubblica con i residenti del quartiere per illustrare i contenuti della proposta presentata in consiglio comunale per dirimere il contenzioso sorto con la gestione rimbalzata da Acea e Acqualatina degli impianti idrici.
L’opposizione dopo aver chiesto ed ottenuto la riunione di una commissione ad hoc sulla questione Campoleone, e partecipato ad una conferenza dei capigruppo (il 26 settembre scorso) sullo stesso argomento, ha più volte sollecitato l’amministrazione comunale affinché si proseguisse sulla strada indicata della riappropriazione e dell’interessamento dell’Antitrust, ma finora non ha trovato alcuna disponibilità. Lo scorso 3 ottobre è stata protocollata da parte dei Consiglieri Comunali Porcelli, Giovannini e Tomassetti una lettera al presidente del consiglio attraverso la quale si chiedeva al suo ufficio di farsi promotore di un nuovo tavolo per valutare seriamente le strade percorribili, prima fra tutte quella presentata dal centrosinistra, l’unica concreta e centrata.
“ Giunti a questo punto – è il commento dei tre consiglieri del centrosinistra, Vincenzo Giovannini e Monica Tomassetti del Partito Democratico e Carmen Porcelli di Sinistra ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista e Lista Primavera Apriliana – abbiamo chiesto ed ottenuto un confronto con i cittadini gli interlocutori principali di questa odiosa vertenza. Odiosa perché in un momento di così grande incertezza economica andare a frugare nelle tasche dei cittadini sarebbe un’accortezza non di poco, soprattutto da parte di chi amministra sostenendo di avere a cuore le sorti della città e dei suoi abitanti. Abbiamo pronta una nostra proposta sulla quale chiederemo un impegno in consiglio comunale. L’amministrazione però è arroccata su una posizione attendista, limitandosi ad attendere le mosse di Acqualatina. Riteniamo invece che non si possa più perdere tempo, anzi siamo giunti ad un punto in cui l’azione è d’obbligo”.
Vincenzo Giovannini Pd
Monica Tomassetti Pd
Carmen Porcelli Sel