Il Consigliere Comunale, Valentina Salsedo, fino a ieri in contrapposizione con Millaci per il ruolo di Capogruppo di Forza Italia, con decreto del Sindaco Bruschini ha ottenuto l’incarico di delegata al Museo Archeologico, al Patrimonio Archeologico ed ai Gemellaggi. Gli Assessori della Giunta Bruschini sono sette ma i Delegati o Mini-Assessori si fa fatica a contarli.
In più sette Presidenti di Commissione, Capigruppo variabili, Presidente del Consiglio Comunale con il numero degli incarichi che supera il numero dei componenti della maggioranza.
Il tutto mentre ad Anzio sono in arrivo un centinaio di nuovi rifugiati politici che sembrerebbe saranno ospitati all’hotel Succi, per stessa ammissione del Consigliere che ha dichiarato che suoi familiari hanno partecipato tramite una cooperativa al bando della Prefettura di Roma. Unico problema l’hotel è stato chiuso lo scorso anno con ordinanza del Sindaco e sembrerebbe sia oggetto di indagine da parte della Procura. Ma di questo ad Anzio non parla nessuno, nemmeno l’Assessore Cafà che tanto si era prodigata per bloccare i trasferimenti.