HomePoliticaEcoX, Palozzi (Fi): "Nuovi fumi in deposito e residenti disperati"

EcoX, Palozzi (Fi): “Nuovi fumi in deposito e residenti disperati”

385086-thumb-full-2017_05_17_video_00000061“Continuo a seguire con grande preoccupazione la vicenda della Eco X di Pomezia, andata a fuoco lo scorso 5 maggio. Una vicenda delicata, che si protrae ancora oggi – a distanza di quasi 20 giorni dal rogo -, per la rabbia e la disperazione dei residenti della zona, ai quali voglio esprimere tutta la mia solidarietà. E’ di ieri la denuncia di nuovi fumi dai ruderi dello stabilimento. Perché continuano questi focolai? Cosa e quali tipologie di rifiuti sono andati a fuoco? Quanto ci vorrà per la delocalizzazione completa del materiale in fiamme e la bonifica totale dell’area? Siamo in emergenza ambientale, come chiesto alla Regione dai sindaci del distretto sociosanitario? Sono ancora troppe le domande rimaste inevase, gli enti competenti delucidino i cittadini su quanto sta accadendo alla Eco X di via Pontina Vecchia”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie