Città Futura: “Da intercettazioni la verità su bocciatura emendamento biogas”

1200px-2012-05-13_nordsee-luftbilder_dscf8566“Apprendiamo dall’approfondita nota di Giovanni Del Giaccio, che invitiamo a leggere con attenzione, la verità sulla bocciatura del nostro emendamento sulla retroattività presentato per le modifiche al regolamento di igiene e sanità ambientale. Rimarchiamo la responsabilità politica di tutti quelli che hanno appoggiato la bocciatura dell’emendamento privando di fatto la città di uno strumento che avrebbe potuto rimettere in discussione la realizzazione dell’impianto biogas autorizzato nel 2012. Il fatto di aver creato loro un grosso problema politico ci dà merito di essere un gruppo che lotta per la collettività e che non ha paura di esporsi.
La bocciatura stabilita a tavolino non è stata una azione meramente politica ma di fatto funzionale a garantire la realizzazione dell’impianto, così come emerge dal colloquio oggetto di intercettazione intercorso tra Patrizio Placidi, Donatello Campa e Massimo Millaci, capogruppo di Forza Italia dal quale attendiamo spiegazioni nel merito.
Procederemo ad acquisire gli atti. Fieri ed orgogliosi del lavoro della nostra portavoce Chiara Di Fede e di tutto il gruppo”. Così in una nota Rosalba Esposito, presidente Città Futura e i direttivi di Città Futura Nettuno, Latina, Anzio.