HomePrima PaginaAnzio- Giocando si impara, migliaia di piccoli eroi in piazza per "Pompieropoli"

Anzio- Giocando si impara, migliaia di piccoli eroi in piazza per “Pompieropoli”

Terza Edizione di Pompieropoli ad Anzio, 6 maggio 2018 “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”

Anzio- Giocando si impara, migliaia di piccoli eroi in piazza per "Pompieropoli" 1

Grande successo per il terzo anno consecutivo della manifestazione “Pompieropoli” portata e voluta dal Consigliere di Anzio Valentina Salsedo. L’evento,”Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, è andato in scena domenica 6 maggio, in Piazza Garibaldi ad Anzio. Tante famiglie, per l’occasione, hanno accompagnato i loro figli che si sono divertiti affrontando diversi percorsi quali: slalom tra gli ostacoli, passaggio in un tunnel, ponte tibetano, arrampicate su una parete, discesa dal palo, simulazione spegnimento piccolo incendio ed altro ancora. Si è vissuto, dunque, una giornata di festa in cui non sono mancati, tra l’altro, momenti di divertimento ed aggregazione fra tutti i bambini.

Anzio- Giocando si impara, migliaia di piccoli eroi in piazza per "Pompieropoli" 2La buona riuscita dell’evento si deve, principalmente, ai volontari dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Anzio in collaborazione con il comando Provinciale di Roma e a tutti gli altri Vigili del Fuoco che sono intervenuti all’evento, alla Squadra Mare di P.S. diretta dal Ten. Antonio Oliviero e al Comando di Polizia Locale di Anzio, diretto dal Ten. Col. Sergio Ierace per aver curato la viabilità e contribuito a transennare le vie del centro, i quali hanno coordinato, perfettamente, lo svolgimento della manifestazione.

Un significativo appuntamento, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di quanti hanno creduto nell’importanza della “cultura sulla sicurezza” a partire dal primo cittadino, Luciano Bruschini.

Anzio- Giocando si impara, migliaia di piccoli eroi in piazza per "Pompieropoli" 3“La terza edizione – ha affermato Valentina Salsedo, Consigliere Comunale proponente l’iniziativa – ha registrato 1649 bambini. Piccoli eroi che dovranno fare tesoro dei consigli degli esperti che, gratuitamente, hanno messo a disposizione il tempo, le energie e le competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso. Poterlo fare in maniera giocosa sarà certamente la chiave di volta perché l’impegno dei Vigili del Fuoco, dei professionisti e degli esperti volontari del soccorso giunga a destinazione nella maniera più efficace. E’ noto, difatti, che la percentuale di sopravvivenza, in caso di calamità o incendi domestici, se garantita da un corretto intervento, sia in crescita.”

Si ringrazia lo staff della Segreteria del Sindaco, l’Assessore Laura Nolfi, l’Assessore Gianluca Mazzi, Giorgia e Solange della Combriccola del divertimento e la Crazy School di Roberta Vitiello, l’Associazione dei Commercianti del Comune di Anzio, i commercianti di Nettuno, il responsabile della Comunità Massimo Giacomo Sferlazzo e l’Associazione Culturale Andromeda.

Ha dato il suo contributo durante la manifestazione il dott. Ravasi del Centro Addestramento Soccorso e Sopravvivenza di Anzio che ha sensibilizzato i più piccoli alle svariate forme di pericolo, non solo sul fuoco esterno e domestico, ma anche alla pericolosità dell’acqua, del soccorso marino e dei consigli per una serena stagione balneare.

La mission di “Pompieropoli,” oltre a far divertire i bambini con giochi e percorsi vari, è quella di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie