Incontro pubblico per le famiglie di tutti gli alunni delle scuole apriliane e per gli operatori del settore: Insieme contro il Cyberbullismo
La rete di scuole, formata dai referenti per le attività di prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo degli Istituti Scolastici di Aprilia, ha organizzato con il Centro Territoriale di Supporto di Latina e il Comune di Aprilia, un evento rivolto a tutti i genitori dei loro alunni e agli operatori del settore in merito alla nuova legge sul Cyberbullismo (L. 71/2017: “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo “) e alla sicurezza dei minori sulla rete.
Per la prima volta ad Aprilia, dopo diversi anni, le scuole riescono a fare rete accomunate da un unico obiettivo: proteggere i ragazzi dai pericoli della rete e dal fenomeno del Cyberbullismo.
L’incontro, rivolto alle famiglie e agli operatori del settore, ha lo scopo di informare sulla nuova legge, la 71 del 2017, che permette di prevenire e contrastare il fenomeno sempre più insidioso tra i giovani.
Importante la partecipazione del Questore di Latina visto che la normativa vigente prevede, ove si renda necessario, l’ammonimento del Questore per i minori coinvolti e del Vescovo di Albano molto attento ai temi dell’educazione e delle problematiche giovanile.
Il Convegno si terrà il 25 Maggio alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia in piazza Roma.
[sg_popup id=”3″ event=”onload”][/sg_popup]