HomeAttualitàAnzio su Rai2. Un pesce di nome Tinto sbarca al porto

Anzio su Rai2. Un pesce di nome Tinto sbarca al porto

Stamattina la città di Anzio è stata protagonista su Rai 2, all’interno di “Un pesce di nome Tinto», la trasmissione itinerante che racconta il mondo del mare e della pesca lungo le più rinomate coste italiane, a bordo di una barca a vela con tanto di istruttore per scoprire le particolarità della zona dove i venti rendono questo mare particolarmente favorevole alle attività veliche. Stavolta Tinto è sbarcato al porto di Anzio, dove  Valentina Tepedino ha assistito all’arrivo dei pescherecci che hanno appena terminato la pesca di paranza. Il pescato di paranza più povero e i pesci “insoliti” (la cosiddetta mazzama) che non avrebbero convenienza economica rilevante se portati all’asta, vengono venduti direttamente ai consumatori senza obbligo di tracciabilità. Poi è stata la volta dell’asta con il biologo Claudio Brinati, e di una passeggiata lungo la costa tra Anzio e Nettuno, facendo sosta a Villa Borghese che si affaccia sul mare con il suo caratteristico castelletto a forma ottagonale.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie