HomeAttualitàArdea, rifiuti: in crescita la differenziata tra luglio e agosto

Ardea, rifiuti: in crescita la differenziata tra luglio e agosto

Aumenta, rispetto al 2014, la percentuale di raccolta differenziata in estate: ad agosto ha raggiunto la quota del 53,8% (+4,8 % rispetto a dodici mesi prima). Il trend è stato più alto anche a luglio: è arrivata al 58,4% a fronte di un dato dello stesso mese dell’anno precedente del 53,7%. “Siamo contenti di questo dato che attesta il miglioramento, anche se di poco, dei volumi della differenziata. Raccomandiamo di seguire il corretto smaltimento, secondo quanto previsto sia per i giorni sia per le ore del conferimento”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi. Questo il calendario per un corretto smaltimento dell’immondizia ad Ardea: i rifiuti vanno conferiti dalle 21 alle 24 davanti all’ingresso di casa. La domenica sera si mette fuori l’organico, il lunedì il non riciclabile, il martedì l’organico e la carta, il mercoledì il multimateriale, il giovedì l’organico, il venerdì il non riciclabile. L’amministrazione e l’azienda hanno organizzato cinque centraline mobili dove è possibile buttare i rifiuti tutte le domeniche, dalle 8 alle 12 fino al prossimo 15 settembre. Le centraline mobili sono a viale Perseo, al Consorzio Lupetta, a via delle Aquile, al consorzio la Sbarra e vicino al supermercato del Centro Regina. Inoltre, si ricorda come sia attiva, ogni giovedì dalle 9 alle 12, la Giornata ecologica nel parcheggio di via Bergamo per lo smaltimento degli ingombranti e dei Raee. Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti in città è possibile visitare il sito www.ardea.gov.it.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie