Emozioni, sport e ricordi con il torneo under 13 di Anzio “Zi Federico Gallinari”, che si è svolto nella piscina comunale di Anzio lo scorso 5 e 6 gennaio. Bella esperienza per i giovani Under 13 dell’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli che hanno aderito e partecipato con il solito grande entusiasmo al Torneo organizzato in memoria del dirigente anziate Federico Gallinari e svoltosi nella piscina comunale di Anzio il 5 e 6 gennaio 2016. La vittoria è andata ai neroniani padroni di casa di mister Aurelio Baffetti mentre i ragazzi dell’Antares, pur classificati all’ultimo posto, si sono ben comportati e battuti in ogni partita pagando dazio contro formazioni sia italiane che europee più esperte. Bisogna infatti considerare che per i latinensi stiamo parlando di ragazzi al loro primo vero anno in assoluto di attività agonistica e di partecipazione a tornei e campionati F.I.N. La manifestazione a carattere internazionale è stata agonisticamente emozionante e ha visto darsi “battaglia” in acqua i giovani Under 13 di Anzio, Antares Latina, ICF Nuoto Flores, Castelli Romani e le compagini Greche del Peristeri e del Leonides. Un Memorial ed una Kermesse quindi importante per tutti i giovani ragazzi presenti che si sono confrontati con realtà di gioco e tecnica differenti, divertendosi uniti dalla passione per la pallanuoto.
Classifica finale:
1^ Anzio
2^ Leonides
3^ Peristeri
4^Castelli Romani
5^ ICF Nuoto Flores
6^ Antares Nuoto Latina
I risultati del 5/01:
Anzio – Antares LT 16-2; Castelli Romani – Peristeri 7-11; ICF Nuoto Flores – Antares LT 10-0; Anzio – Peristeri 11-4; ICF Nuoto Flores – Anzio 0-9; Leonides – Peristeri 7-7; Leonides – Antares LT 7-3; ICF Nuoto Flores – Castelli Romani 0-3; Anzio – Castelli Romani 14-0.
I risultati del 6/01:
Anzio – Leonides 7-4; Antares LT – Peristeri 4-9; Antares LT – Castelli Romani 2-8; ICF Nuoto Flores – Leonides 5-6; ICF Nuoto Flores – Peristeri 8-4.
Fasi finali:
5°-6° posto ICF Nuoto Flores – Antares LT 10-0
3°-4° posto Castelli Romani – Peristeri 0-6
1°-2° posto Anzio – Leonides 7-3.