Nonostante il tempo incerto e la pioggia di primo mattino, la befana con la “Vignarola nel Cuore” organizzata a Tor Caldara dal comitato per la tutela del verde della Vignarola ha registrato una notevole partecipazione di cittadini.
Grazie alla collaborazione di volontari che hanno fatto da guida spiegando le origini e la storia del luogo, soprattutto spiegando i rischi che corre la riserva naturale nel caso si costruisse a monte della stessa, è stata una befana alternativa, interessante ed utile.
Utile perché l’iniziativa ha permesso al comitato di raggiungere obiettivo 1.000, ovvero la cifra necessaria per procedere con il primo step di ricorso al TAR contro la delibera di giunta del 23 novembre, delibera lo ricordiamo, che consente di “spalmare” la cubatura sull’area conosciuta come “area Puccini”, anziché costruire all’interno di una specifica perimetrazione a ridosso del’Ardeatina come previsto dall’attuale piano regolatore.
Il Comitato per la tutela del verde della Vignarola ringrazia tutte le persone che hanno dato un contributo economico e soprattutto un contributo di attenzione e sensibilità verso le problematiche ed i rischi che corre il nostro territorio.
Sarà cura del Comitato aggiornare i propri sostenitori e quanti hanno a cuore la Vignarola sugli sviluppi delle azioni intraprese.