Anzio- Mense, le “droghinate” e lo spreco di soldi pubblici. Un cittadino denuncia

Riceviamo e pubblichiamo

Siamo ormai arrivati al 20 Febbraio 2016 e dei Bollettini di Pagamento della Mensa e del Trasporto Scuolabus a partire dal Mese di Novembre non se ne vede neppure l’ombra!!

Ciò significa che per il 2° Anno consecutivo le Famiglie si ritroveranno a dover pagare, anche se forse rateizzate ancora una volta come l’anno scorso, somme che si andranno ad aggiungere al resto di altre “gabelle comunali” del 2016.

1.

Sebbene le promesse fatte in Consiglio Comunale ed alle Famiglie dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, il Funzionario Pubblico di Riferimento, vale a dire il Dr. Droghini, sembra continuare imperturbabile e imperterrito nelle sue “sciagurate” azioni di spreco di soldi pubblici, ma soprattutto senza alcun beneficio per le Famiglie, né risultati evidenti!!

Vale la pena aggiungere, non volendo pensare a male, che il Dr. Droghini, Responsabile di varie cose tra cui Istruzione, Mensa Trasporto Scolastico, voglia  volutamente rimanere “attaccato al pallottoliere” e voglia ostinatamente disconoscere la nuove frontiere della Tecnologia…….….sebbene siamo già nel 2016!!

Arrivati a questo punto forse è meglio rammentare il percorso di questa “barzelletta”, rappresentata nel tempo dalla Gestione Mensa Scolastica in questo Comune dal punto di vista di “sprechi” di soldi pubblici, mancati benefici o supporto per le Famiglie e, perché no, anche per gli Uffici Comunali.

Non credo che sia probabile che il Funzionario non si sia reso conto che dal 2011 e finora a soli 5 mesi dopo la sua Nomina sono stati “sprecati” in Totale

      175.433,30   EURO

per un Risultato che si avvicina alla ZERO assoluto?!?

Ma manco per sogno!!!

Infatti la sua Gestione di “sprechi”, come si vedrà qui di seguito, sembra continuare imperterrita e senza che nessuno provi neppure a rendergli conto dei danni che sta producendo!!

Ecco le sue ultime Determine di continui e costosi impegni di “Somministrazione Lavoro e Data Entry”, che dimostrano, se ce ne fosse bisogno, che per usufruire delle nuove tecnologie, magari Cloud”, dovremo aspettare che il nostro Funzionario (gli vogliamo bene!!) venga trasferito in un altro Comune.

Cominciamo dalla 1° Determina che è autoesplicativa e che va a congiungersi con una Determina precedente, vale a dire la Determina N° 53 del 9/9/2015 a firma di Lucia Scagnetti per 11.150 Euro, scaduta il 31/12/2015:

2.

Ma non bastava ed ecco spuntare la 2° Determina per “Data Entry” valida per il Biennio 2016-2017, anche giustificato da “valori sapientemente montati”:

3.

E con quest’ultimo impegno il nostro Funzionario, a parte altri ammenicoli, ha già totalizzato finora dall’inizio dell’anno già:

114.805,62  EURO

che sommati al Totale Precedente in meno 4 Anni fanno un Totale dal

290.238,92  EURO

Per chiudere, vorrei suggerire al nostro Funzionario, valutato al 100% dal Organo Indipendente di Valuazione (OIV) con relativa remunerazione aggiuntiva, di dare una occhiata  approfondita sul ME.PA (Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni), dove già da un paio d’anni avrebbe potuto trovare la Soluzione Ottimale per il Comune, il  Gestore e soprattutto le Famiglie, mantenendo così l’impegno preso anche dall’Assessore alla Istruzione e Cultura, ad un Canone Annuo di appena 15.200 Euro (Prezzo Listino ME.PA. basato sulla Popolazione e sul Numero dei Plessi Scolastici di Anzio e su Tecnologia Cloud- Based).  Vale a dire SOLO il 5,24% del Totale degli Anni precedenti e SOLO il 13,24% delle 2 ultime Determine e con un Applicativo finalmente definitivo!!

Si vedano i dettagli nell’immagine seguente.

4.

 

di Luciano Dell’Aglio