Bebè a bordo, per il rispetto della donne in gravidanza, incontro a Nettuno il 22 marzo

 

donna_incinta_inquinamento“Bebè a bordo” è una campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle donne in gravidanza. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la donna incinta non è malata (salvo le dovute eccezioni) e non vuole perdere la sua autonomia, ma beneficia di un gesto di cortesia! Olab srls, Associazione Con_tatto, Cartoonia srl e Associazione Officina Lis sono i promotori di questa campagna che vuole stimolare un senso civico che a volte sembra essersi perso. Il nostro obiettivo e’ provare a ripristinare nel trasporto pubblico, negozi, uffici… nella città in generale… la regola non scritta dell’Educazione e del Rispetto verso le future mamme e le famiglie con bimbi.

Dopo la presentazione del 4 ottobre e mentre consegnamo le spillette alle future mamme, vogliamo però interrogarci e metterci in discussione: vogliamo comprendere in modo più approfondito gli atteggiamenti dei nostri concittadini e per farlo attiveremo dei focus group, un incontro in piccolo gruppo (8-10 persone) in cui le persone possono ampiamente esprimere, argomentare, rinforzare o rivedere il proprio punto di vista a favore e/o contro la nostra idea di partenza e i nostri punti di vista.

Pensiamo sia importante sapere quali sono gli atteggiamenti degli abitanti di Anzio e Nettuno su questo tema e vogliamo comprendere se e quanto questo tema è importante per voi, ma anche se e di cosa c’è bisogno sul territorio riguardo il rispetto delle future mamme.

Stiamo cercando proprio te che hai voglia di confrontarti, che desideri raccontare la tua o anche interrogarti e riflettere con altri. Abbiamo una sola richiesta che tu sia residente a Nettuno o Anzio e che tu sia maggiorenne.

Chi è interessato può contattarci via mail: associazionecon.tatto2012@gmail.com o al 3490020816 per avere informazioni e/o per prenotarsi.

L’incontro sarà attivato se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti e si terrà martedì 22 marzo alle 18,30 presso la sede dell’Associazione Officina Lis, in via Vittorio Veneto, 75 a Nettuno.