HomeApprofondimentiOrdinanza sulle frutterie: ad Anzio fanno tutti orecchie da mercante. O quasi

Ordinanza sulle frutterie: ad Anzio fanno tutti orecchie da mercante. O quasi

zodiacoEppure l’ordinanza del sindaco parla chiaro: “E’ vietata agli esercenti commerciali di generi alimentari, con particolare riferimento ai venditori di frutta e verdura l’esposizione di frutta, legumi, erbaggi, generi alimentari e simili, al di fuori dei locali di vendita sia su suolo pubblico che privato o di uso pubblico o aperto al pubblico passaggio”. Sono le nuove disposizioni entrate in vigore sul territorio di Anzio dal 7 aprile. Dai 3 ai 5 giorni di chiusura è la pena accessoria per chi non le rispetta. Questo stabilisce l’ordinanza di Luciano Bruschini che, stando a una prima ricognizione tra le attività del centro e della periferia, sembra essere entrata da un orecchio e uscita dall’altro nella maggior parte dei casi. Quasi nessuno, come noterete dalle foto, ha rispettato le nuove norme che non sono particolarmente vantaggiose per gli esercenti, impossibilitati ad esporre frutta e verdura all’aperto e ad attirare, di conseguenza, clienti. Ciò non toglie che l’ordinanza, condivisibile o meno, è fatta e rispettarla è un obbligo.

buccoliniSu tutte le furie Giorgio Buccolini, titolare di un’attività a via Adua. “Come previsto gli unici che hanno rispettato l’ordinanza del sindaco siamo stati noi e la frutteria del signor Toppetta ad Anzio Colonia. Tutti gli altri continuano a lavorare con esposizioni megagalattiche all’esterno. Noi non vendiamo più frutta e verdura e gli altri godono. L’ordinanza stabilisce che la frutta non può più essere esposta all’esterno né su suolo pubblico, né su suolo privato, né sotto tende o ripari improvvisati. Questa è la foto della nostra frutteria oggi, con tutta la merce rigorosamente all’interno. Abbiamo speso 20.000 euro inutilmente”.

Resta da capire se e quante attività siano state sanzionate per il mancato rispetto dell’ordinanza.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie