HomeAttualitàAnzio- Leggere per guarire, al Chris Cappell l'iniziativa sulla Biblioterapia

Anzio- Leggere per guarire, al Chris Cappell l’iniziativa sulla Biblioterapia

Sala-Piale-3-696x522La Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell”, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche Sezione Lazio, presenta “Biblioterapia. Leggere per guarire”, giovedì 30 giugno 2016, ore 18.
Dopo i saluti istituzionali e il benvenuto dell’Assessore Area delle politiche culturali e della scuola del Comune di Anzio, Laura Nolfi, interverranno Rosa Mininno, psicologa-psicoterapeuta, biblioterapeuta, presidente della Scuola italiana di biblioterapia, del libro, della lettura e delle arti (S.I.B I.L.L.A.); Flavia Cristiano, direttore del Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; Massimiliano Varrese, attore, scrittore e docente presso l’Accademia attoriale di Roma. L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Christian Cappelluti Onlus.
“Con il termine Biblioterapia – spiega Rosa Mininno – si intende la terapia attraverso la lettura come strumento di promozione e crescita culturale personale e collettiva, come strumento di autoaiuto, di acquisizione di conoscenze e promozione di consapevolezza in situazioni di disagio psicologico e sociale oltre che come tecnica psicoeducativa e cognitiva in ambito psicoterapeutico”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie