Simone Arrigoni, pluriprimatista mondiale di apnea, incontra studenti di Nettuno

181527018-61820dfe-9d40-4ec0-bb81-707449203afeIl 23 maggio nell’ Aula Magna dell’ITIS a Nettuno si terrà in collaborazione con i giochi del mare, l’incontro con il campione di apnea, recordista mondiale, Arrigoni Simone.
Alle ore 10.00 per le classi dell’ITIS “Trafelli” e per le classi dell’ ITSSET “E.Loi” ed alle 11.30 per le classi dell’ IC1, dell’IC2, dell’IC4, accompagnati dagli insegnanti di scienze motorie.
Si parlerà di Sicurezza , in modo che i ragazzi si avvicinino al mare nella maniera più corretta possibile”.
Ogni lezione di Simone Arrigoni, pluriprimatista mondiale di apnea si suddividerà un due parti: dopo una introduzione della Guardia Costiera volta a illustrare i maggiori pericoli che si possono incontrare in mare, Arrigoni racconterà brevemente la sua carriera sportiva che lo ha portato a stabilire in 14 anni 19 record mondiali di apnea in diverse discipline in mare, lago, sotto i ghiacci e con i delfini (per informazioni www.simonearrigoni.com). Successivamente si soffermerà sulle regole di buon comportamento in mare e più in generale in acqua, con lo scopo di indurre ad evitare situazioni potenzialmente pericolose non solo per chi si cimenta con attività apneistiche o subacquee, ma anche per i semplici bagnanti. Queste spiegazioni saranno commisurate all’età degli studenti a cui si rivolgono. Ogni lezione sarà collettiva (si rivolgerà a più classi contemporaneamente), avrà la durata di circa un’ora e mezza e sarà accompagnata dalla proiezione di video e immagini.