Mercoledì 28 ottobre, alle 17:00, presso il Museo Civico Archeologico di Anzio, a Villa Adele, parte il ciclo di presentazioni di libri, organizzato dal Comune di Anzio, “Anzio che legge” un itinerario in cinque tappe su letture significative e appassionanti.
Il percorso comincia proprio sul tema del viaggio e della scoperta con “Fronteras, viaggi dal mondo ispanico”, un’antologia di 12 testi narrativi spagnoli e sudamericani, tradotti a cura di Ilaria Manco e Giovanni Gemito.
Il viaggio e la migrazione come speranza e necessità, fame di scoperta interiore e del mondo che ci circonda. Per trovarsi, ritrovarsi, fuggire o incontrare. Gli spostamenti narrati non sono infatti solo geografici, ma anche interiori ed esistenziali. Per esplorare il fenomeno migratorio al di là delle statistiche e delle cronache, attraverso le voci di chi parte per rinascere.
Presente in sala la curatrice prof. Ilaria Manco, modera Silvia Bonaventura. Alcuni brani scelti saranno letti e interpretati da Stefania Salvucci.
Anzio, mercoledì 28 presentazione dell’antologia “Fronteras, viaggi dal mondo ispanico”
*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita e l’indirizzo https://inliberauscita.it
____________________________________________________
Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva
Redazione redazione@inliberauscita.it
Via Campobello 1/A, 00071 Pomezia (RM)+390690184103 info@sandamianomedicalcenter.it




