Confronto pubblico sulla Vignarola, il Comitato accoglie l’idea di Attoni

Riceviamo e pubblichiamo

vignarola-foto-inliberauscita-20151205_111318_resized“L’Assessore Attoni dice di voler lanciare un conferenza pubblica per incontrarci e avere un confronto leale in merito alla questione Vignarola. Bene, sono quasi due anni che cerchiamo di far capire le nostre ragioni all’Amministrazione e se finalmente riuscissimo ad avere un confronto pubblico saremmo più che contenti. Ricordiamo che l’Assessore venne alla prima manifestazione che organizzammo a fine 2015 di fronte la riserva di Tor Caldara, dopodiché non abbiamo avuto più nessun contatto nonostante i continui eventi organizzati e le segnalazioni prodotte: ricorso al TAR, esposto all’ufficio di vigilanza regionale, osservazioni al Piano ed infine, l’esposto alla procura della Repubblica.
Ci piacerebbe che questo incontro fosse fatto a Villa Sarsina in modo da poter ospitare quanti più cittadini possibile e che fosse presente anche il Sindaco, il quale, una volta fissata la data sarà invitato personalmente anche da noi.
Oltre agli aspetti procedurali e normativi, oggetto dei nostri vari esposti, ci piacerebbe confrontarci sulla scelta di fondo di voler realizzare quel tipo di trasformazione urbanistica secondo noi inutile oltreché profondamente dannosa”.

Comitato per la tutela del verde della Vignarola