“I calci dateli al pallone”. No alla violenza sulle donne nel segno dello sport

Evento sportivo di alta valenza sociale, organizzato dal gruppo Fb “Donne una nessuna centomila” in collaborazione con il GSD Falasche, nella Giornata contro la violenza sulle donne

img-20171125-wa0020È stato un evento di alta valenza sociale quello di questa mattina, organizzato dal gruppo Fb di Daniela Cofini “Donne una nessuna centomila”, in collaborazione con il GSD Falasche, con la partita di calcio tra la squadra Città di Anzio Amatoriale Femminile e gli Allenatori di calcio della Polisportiva Falasche. Sotto lo slogan “I calci dateli al pallone…” ed accompagnate dai brani storici di Fiorella Mannoia, le due squadre, con la partecipazione dei giovani atleti del GSD Falasche, dei dirigenti, delle famiglie e del pubblico presente, hanno celebrato in campo la “Giornata contro la violenza sulle Donne”.
img-20171125-wa0019A dieci minuti dalla fine della partita, terminata in parità, la pacifica invasione di campo di tutte le donne presenti alla manifestazione. Dopo la roulette dei calci di rigore, Daniela Cofini ha premiato, con targhe ed attestati, le squadre che hanno dato vita alla splendida manifestazione.