Applausi a profusione per il Concerto dell’Epifania della Corale Polifonica Città di Anzio nella chiesa dei Ss. Pio e Antonio ad Anzio. Lo scorso 6 gennaio, il gruppo neroniano, insieme al coro Accordi e Note di Roma, ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico accorso in chiesa, per assistere al Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, diretto dal maestro Roberto Boarini.
Le due corali hanno aperto il concerto regalando ai presenti alcuni canti natalizi, diretti dai maestri Roberto Boarini, David Masci e Michele Zanoni. L’opera di Vivaldi è stata valorizzata dall’accompagnamento musicale di un quintetto d’archi e dal maestro Sofia Marocco, all’organo e al clavicembalo.
L’Ave Verum di W. A. Mozart, diretto dal maestro Michele Zanoni, ha chiuso il concerto.
“Cantare Vivaldi è stato, per noi, davvero molto emozionante – ha detto Tina Bellobono, Presidente della Corale Polifonica Città di Anzio – A nome di tutti i coristi, posso affermare che questo concerto ha chiuso in modo gratificante il ciclo di appuntamenti natalizi, che è iniziato il 7 dicembre, con il Concerto di Natale a Villa Sarsina, dove abbiamo ricevuto il riconoscimento ufficiale dal comune di Anzio, e che ci ha visti accompagnare la Santa Messa nella Basilica di Sant’Andrea delle Fratte a Roma, trasmessa in diretta su Rete 4 Mediaset il giorno di Natale”.
Il prossimo 20 gennaio 2018, alle ore 17,30, a Villa Sarsina, la Corale Polifonica Città di Anzio, diretta dal M° Michele Zanoni, prenderà parte al Concerto per la Pace organizzato dal Comune di Anzio in occasione del 74° Anniversario dello Sbarco, insieme a John Elite Mezzadri, del gruppo Los Marcellos Ferial, e a Fabio Castaldi, leader dei Pink Floyd Legend.