Parcheggio Stazione Campo di Carne ancora chiuso, rischi e disagi per i cittadini

Campo di Carne, parcheggio della Stazione. Sacchetto (LeU): ‘Per i cittadini rischi e disagi. I responsabili dei lavori diano tempistiche certe’

‘Il nuovo parcheggio adiacente alla stazione Campo di Carne, terminato il 15 agosto 2016, risulta ad oggi ancora inspiegabilmente chiuso. Nel frattempo sono iniziati nuovi lavori nella stazione, che hanno praticamente dimezzato i posti disponibili di quello vecchio. I cittadini sono costretti a parcheggiare nelle vie adiacenti (Campo di Carne e Nettunense): creano disagi alla circolazione, trovano spesso le macchine danneggiate, visto che la stazione è priva di sistemi di video sorveglianza, senza contare i rischi di furti e aggressioni, considerati l’isolamento della zona, soprattutto in certe ore, e la scarsa illuminazione. E intanto il parcheggio nuovo è in stato di abbandono ed inizia a crescere la vegetazione.

Chiedo, insieme ai cittadini della zona, che i responsabili forniscano tempistiche certe circa l’apertura del parcheggio e la messa in sicurezza di esso, perché, quando ho telefonato io stesso alla Direzione lavori Italferr per avere informazioni, mi è stato comunicato che trascorrerà un mese solo per ottenere la risposta ad una e-mail. Ai cittadini le risposte servono subito, qui e ora’.

Lo dichiara in una nota Costantino Sacchetto, candidato alla Camera con Liberi e Uguali, in riferimento al parcheggio adiacente la stazione di Campo di Carne ad Aprilia, unica stazione disponibile per tutti i cittadini di Ardea e Tor San Lorenzo.