di Alessia Sciamanna
‘Street style’, ’urban chic’, ‘neo hippie’, ‘boho’… Se fino a ieri vi siete chiesti il senso di queste espressioni pensando che fossero una sorta di linguaggio in codice degli addetti al ‘fashion system’, non preoccupatevi troppo. Siamo tornati.
Ogni settimana vi racconteremo le ultime tendenze della moda dalle passerelle più importanti al mondo, dai blog più seguiti del web e dalle strade delle capitali mondiali, senza dimenticare l’autorevole voce delle riviste patinate che hanno fatto la storia della comunicazione di moda.
E se purtroppo non potremo essere sedute nella ‘front row’ delle passerelle dei più grandi stilisti o non andremo spesso a Londra o New York, sarà come esserci perché il nostro giornale nasce nel web e per il web e di esso vive. Con pochi click la passione per la moda può nutrirsi avidamente dei milioni di immagini e notizie che sono a disposizione nel world wide web. Noi coglieremo il ‘mood’ per voi. Saremo i vostri ‘trend hunter’, ‘blogger’, ‘personal shopper’ e ‘stylist’.
Non solo tendenze, ma anche suggerimenti per il ‘look’, indirizzi, curiosità, retroscena,’who’s who’, nuove tecnologie, un po’ di storia e ancora beauty, hair style, insomma tutto quello che è moda e costume, perché la moda è un fenomeno globale. It’s not only about making clothes, it’s about making fashion…per parafrasare il famoso stilista americano contemporaneo Michael Kors.
Mai come oggi le idee hanno potuto fare letteralmente il giro del mondo in pochi secondi e mai come oggi è stato vero che viaggiare a volte vuol dire solo guardare le cose con occhi nuovi. Noi saremo quegli occhi aperti, anzi spalancati, sulla moda e sulla vita. Perché la moda è arte e bellezza, ricerca e innovazione, certo, ma è anche il modo più immediato che ha un individuo per comunicare qualcosa di se senza dire neanche una parola, ed è lo specchio della società e dei suoi continui mutamenti.
‘Save the date’: ogni sabato saremo qui per farvi iniziare il weekend all’insegna del relax e del divertimento e a volte anche di qualche considerazione più seria. E se abbiamo parlato troppo in inglese, ‘sorry’ ma il fatto è che la moda, anche e soprattutto quella ‘made in Italy’, in tutto il mondo si chiama FASHION ed il ‘fashion system’ parla Inglese. Saremo il vostro vocabolario della moda e traduttore dall’Inglese e non ce ne vogliano i cugini francesi, cui va sempre la palma dei più ‘chic’!
Rimanete connessi…