I vini delle Terre etrusco romane il 10 agosto al Castello di S. Severa

L’associazione La Strada del Vino e dei prodotti tipici delle Terre etrusco romane organizza il 10 agosto la notte di San Lorenzo al Castello di Santa Severa nell’omonima frazione di Santa Marinella nel Lazio, in provincia di Roma.

Dalle 19 sarà possibile guardare le stelle in riva al mare, tra i vicoli e le piazze del Castello: un percorso suggestivo illuminato da luci e candele che presenterà ai visitatori alcune Cantine del territorio. Otto banchi di assaggio guidati da sommelier professionisti proporranno una degustazione guidata di una selezioni di vini delle cantine Tenuta Tre Cancelli, Cantina Belardi, Cantina Onorati, Tenuta Fontana Murata, Cantina di Torre in Pietra, Cantina Morichelli, Cantine Capitani, Cantina Poggio della Stella e Agriturismo Casale Sasso.

Ad accompagnare la degustazione sarà presente lo street food gourmet “Piccole Gioie” dello chef Marco di Battista preparate con prodotti a “chilometro zero”. Lungo il percorso, i visitatori potranno assistere alle performance di artisti di strada e ammirare le creazioni di diversi artigiani.