LA NOTTE DELLA MODA ANCHE A ROMA!
Per i patiti dello shopping e per gli amanti della moda anche quest’anno si terrà la fantastica notte del Vogue Fashion’s Night Out. Dal 6 Settembre a date stabilite, per un’intera nottata, i negozi nelle vie centrali delle principali città del mondo resteranno aperti e non mancheranno eventi e manifestazioni.
Il calendario pubblicato da Vogue è il seguente:
Australia: Sydney 8 Settembre
Cina: Shanghai 11 Settembre
Brasile: São Paulo 12 Settembre e Rio 13 Settembre
Francia: Parigi 8 Settembre
Grecia: Atene 15 Settembre e Tessalonica 20 Settembre
Germania: Berlino 8 Settembre e Düsseldorf 9 Settembre
Italia: Milano 8 Settembre e Roma 15 Settembre
Giappone: Tokyo 5 Novembre
Russia: Mosca 6 Settembre
Taiwan: Taipei 17 Settembre
Corea: Seoul 21 Settembre
Messico: Città del Messico 8 Settembre
Portogallo: Lisbona 8 Settembre
Spagna: Madrid 7 Settembre
Turchia: Istanbul 15 Settembre
Stati Uniti: Nord America, Canada (e online) 8 Settembre
Regno Unito: Londra 8 Settembre
India: New Delhi 10 Settembre
Novità assoluta per l’Italia è la doppia data dell’evento. L’8 settembre si terrà a Milano e il 15 a Roma.
La Capitale ospiterà per la prima volta la serata, a testimonianza che sta tornando ad avere un ruolo importante nel settore della moda italiana. Tra le manifestazioni ci sarà il “Campari Red Passion Prize” in Via Margutta, durante il quale verranno premiati i vincitori del concorso per il miglior personaggio italiano femminile e maschile del mondo dello spettacolo, che ha fatto della passione uno stile di vita e una fonte di ispirazione. Elio Germano e Bianca Balti sono le celebrities vincitrici del sondaggio inserito sul sito di Vogue.it, i due personaggi verranno premiati durante l’evento dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.
Le vie che interesseranno la manifestazioni sono relative alla zona centrale di Roma, da Piazza di Spagna fino a Piazza del Popolo, passando per Via del Corso e per le vie laterali.
In occasione della serata sono state realizzate delle T-Shirt eco-sostenibili prodotte dalla VFNO, dal 1 agosto in vendita sul sito www.Qvc.it. Un souvenir rispettoso della natura e dell’ambiente che ricorderà sicuramente la serata di moda italiana.