Nettuno, lettera aperta al Dirigente dell’Area Ambiente Benedetto Sajeva

riceviamo e pubblichiamo

Pregiatissimo Dott. Sajeva è inammissibile da parte sua ostacolare l’iniziativa dei commercianti di rete impresa. ( donazione cestini Gettacarte e plance informative alla città di Nettuno) .

Non si è mai sentito dire in nessun comune di Italia che una associazione Commercianti (Rete impresa Net 1 ) che ha regolarmente vinto un bando regionale e ha a disposizione fondi regionali da destinare ad arredi urbanistici per la città nel caso specifico tramite una scelta condivisa da tutti i commercianti della rete abbiamo deciso di donare alla città di Nettuno : cestini gettacarte con posacenere , plance informative con punti di interesse e cartina topografica del comune di Nettuno ) e che per il disinteresse di un dirigente del comune di Nettuno ad oggi non siamo riusciti ad ottenere autorizzazione all’installazione degli stessi pur se completamente a carico della Rete imprese .

Pregiatissimo Dott. Benedetto Sajeva è inammissibile dopo aver protocollato più volte richieste di autorizzazioni, dopo essere stati ricevuti nel suo ufficio ed ogni volta aver sentito da lei versioni diverse per le procedure alla richiesta autorizzazioni, dopo aver fatto riunioni con i vostri tecnici, dopo aver lavorato per mesi su vostre indicazioni , dopo aver fatto sopralluoghi con i vostri tecnici e aver sentito parere favorevole da parte del comandante della polizia locale per individuazioni dei luoghi di installazione , dopo aver trasmesso ai vostri uffici elenco collocazione di plance e cestini .
Dopo tutto ciò è semplicemente ridicolo e disarmante entrare nel suo ufficio questa mattina e sentirsi dire da lei che noi dovremmo produrre un disegno tecnico per la paesaggistica .
La domanda nasce spontanea : Ma in tutto questo tempo gli uffici del comune cosa hanno fatto per la questione ?
Le vorrei rammentare pregiatissimo Dott.Sajeva, visto la discussione animata da lei questa mattina nel suo ufficio .
Nella stessa ha menzionato il galateo e sottolineato più volte che i regali vanno fatti completi di tutto , per l’appunto vorrei ricordarle che lei è pagato da noi cittadini per fare il suo lavoro e non per insegnare il galateo a chi cerca invano una sana collaborazione .
Forse è lei che dovrebbe imparare il galateo Visto e considerato che non sta facendo il suo dovere, quello di collaborare con i cittadini per una giusta causa .

Dopo questo suo brillante intervento siamo stati costretti a rivolgerci direttamente al Sindaco Sandro Coppola che ci ha assicurato di prendere a cuore la questione , visto che trattasi di donazione alla città .

Evidentemente lei questo ancora non lo ha compreso visto e considerato che in 4 mesi i suoi uffici non hanno ancora prodotto una semplicissima autorizzazione.

Pregiatissimo Dott. Sajeva , Noi siamo e saremo sempre collaborativi dimostri anche lei la sua collaborazione .

Distinti saluti.

Membri del direttivo di rete impresa Net 1

Lucio Leoncelli
Salvo Grimaudo