A lettera aperta inviata al Sindaco Coppola e pubblicata su fb
“Buongiorno Sindaco,
sono una mamma Romana, cresciuta a Nettuno, in quanto mia nonna paterna era Nettunese.
Amo Nettuno, e come me, tutta la mia numerosa famiglia, tanto che mi trasferisco qui, facendovi base, per oltre 3 mesi l’anno, visto il buon collegamento con Roma dove il mio lavoro ha sede.
Orbene, a Nettuno centro, manca un’area verde, non credo di svelarLe una novità.
I bambini non hanno un posto dove giocare, se non gli arenili. Potrà vedere, se vorrà, che molte mamme (tra cui io) sono costrette a frequentare la piazza antistante la Chiesa di San Giovanni, perche’ e’ l’unico spazio fruibile per i bimbi, in ombra nelle ore pomeridiane.
Invece, c’e’ il giardino del Porto, sottostante ai bastioni, che nelle ore del pomeriggio è in ombra, e che potrebbe tornare ad essere un’area verde per grandi e piccini.
Un tempo era un giardino rigoglioso e ben curato.
Ora e’ pieno di spazzatura, secco, polveroso e del tutto trascurato.
Tale degrado peraltro, non e’ un bel biglietto da visita per l’area portuale, che dovrebbe costituire il motore dell’economia Nettunese.
Che ci vorrebbe a sistemare quella piccola area?! Non piu’ di 3 ore di lavoro per iniziare e successivamente una manutenzione da nulla.
Perche’ i suoi piccoli concittadini ed i bambini che a Nettuno trascorrono l’estate, non possono godere d’uno spazio verde al centro della Sua bella città?!
Ci pensi, caro Sindaco, e riporti alla dignità un’area che sta sotto il suo naso.
Cari saluti .
Maria Cristina Pulcinelli