L’Unione Comunale del PD di Anzio unitamente alla Segreteria Provinciale del PD di Roma, comunicano lo spostamento al 13 Gennaio 2013 della data di svolgimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco di Anzio. Anche la scadenza per la presentazione delle candidature è prorogata alla nuova data del 20 Novembre 2012.
Gli organi direttivi del PD hanno ritenuto doveroso riconsiderare la scelta già compiuta di accorpare le primarie locali a quelle nazionali del 25 Novembre 2012 alla luce di riflessioni tese a sollecitare e garantire una più ampia e reale possibilità di partecipazione.
Ad un più attento esame e considerata la nuova e stringente regolamentazione delle primarie, i tempi estremamente ristretti fissati in precedenza sia per la presentazione delle candidature sia per lo svolgimento della campagna elettorale, si sono rivelati un’effettiva e grave limitazione imposta a chi intende partecipare alle primarie.
Non vogliamo assolutamente che l’invito a partecipare rivolto a tutti i partiti del centrosinistra ed alle forze civiche progressiste diventi uno sterile atto di circostanza; al contrario facciamo e faremo ogni sforzo perché le primarie siano quello spazio di confronto democratico nel quale consolidare, con l’ausilio di tutte le energie disponibili, una seria ed autorevole alternativa per il governo di Anzio.
Unione Comunale PD Anzio
Segreteria Provinciale PD Roma