Nettuno. Rizzo chiarisce la notizia sul deposito di rottami di auto vicino a Foglino

“Buongiorno, in seguito alle notizie apparse sul sito “ilcaffe.tv”, in data 28.10.2024, articolo n.231397 intitolato: “Nettuno, maxi sfasciacarrozze in zona Bosco di Foglino: 2550 tonnellate di carcasse di auto” che lasciava intendere chiaramente un’imminente apertura di una realtà che avrebbe potuto implicare difficoltà nella gestione di rifiuti anche speciali e un conseguente aumento del traffico pesante sulla tratta Roma Nettuno dando anche adito all’ipotesi che lo stresso deposito sarebbe potuto diventare la destinazione finale dei rifiuti derivanti dalla delocalizzazione degli sfasciacarrozze romani, in qualità di candidato sindaco per le prossime elezioni comunali, preoccupato per le eventuali conseguenze paventate dall’autore dell’articolo, ho ritenuto opportuno andare a fondo sulla notizia.

Successivamente ho appreso che l’azienda, per tramite del proprio legale, ha chiarito la sua posizione (pubblicata altresì sul sito “ilcaffe.tv” art. n. 231553) chiarendo che l’impianto di loro proprietà è a norma e dispone delle autorizzazioni necessarie.

Fermo restando che non sono mai stati sollevati dubbi inerenti la liceità e il rispetto dei requisiti normativi dell’impianto stesso, preciso che il nostro intervento aveva l’obiettivo di chiarire quali decisioni politiche avessero portato a destinare quell’area a questo utilizzo e non degli iter autorizzativi delle aziende le quali non sono in nessun modo oggetto degli interrogativi sollevati.

Ci dispiace se l’azienda abbia interpretato questa nostra azione in un ottica negativa nei loro riguardi. Cosa che ribadiamo non essere mai stata oggetto delle domande sollevate”.

Mauro Rizzo