Il turno infrasettimanale dei sedicesi di ritorno di coppa Italia sorride alle formazioni tirreniche che ribaltano i risultati, in parte negativi, dell’andata e accedono agli ottavi di finale.
Il Nettuno sfodera una prestazione di grande carattere e rifila un pesantissimo 4 – 0 al Città di Minturno. Grandi gli undici di Marco D’Ambra che dominano in lungo e largo i rivali per tutto l’arco dei 90′ minuti noncuranti del rischioso 0 – 0 maturato nella trasferta d’andata. A segno ancora il giovane Flamini (doppietta), Bassani e Picciotto. Le quattro reti siglate denotano il salto di qualità avvenuto in fase offensiva che si richiedeva alla formazione nettunese per poter puntare fino in fondo alla doppietta stagionale coppa – campionato.
Ancor più prestigioso è il poker con il quale il Lido dei Pini sotterra un Tor di Quinto mai in partita e in balia della formazione di casa, che reduce dalla sconfitta per 1 – 0 nel turno d’andata, non si lascia condizionare dandosi mai per vinta e comanda l’intero match infliggendo una sonora lezione per 4 – 0 alla formazione romana.