Fiera di Roma. 1° Challanger ad offroad experience con il nettunese Alberto Milo

Nuova attrazione per Outdoors Experience in programma dal 12 al 16 febbraio alla Fiera di Roma. La manifestazione in cui è prevista un’ area espositiva e dimostrativa dedicata al 4×4 ed all’automobilismo fuoristrada con uno speciale circuito sviluppato su oltre 2 ettari,  ospiterà  un evento altamente spettacolare: una gara di challenger terra/asfalto, organizzata dalla ASAL, l’associazione sportiva di autocross di Latina, tappa del Campionato Autocross Regionale Lazio 2014.

L’Associazione ASAL Racing (Associazione Sportiva Autocross Latina)nasce nel 2008, per iniziativa di Massimiliano Paniconi ed organizza molteplici gare e campionati locali, regionali e nazionali per le quali è stato realizzato un circuito su un sito di 13 ettari nell’area fiere di Campoverde.

Milo Autocross Team

A rappresentare la città di Nettuno ci sarà Alberto Milo, con il suo Milo autocross team. “E’ un sogno che si avvera. Per me è già molto importante essere in campo, stare, anzichè su una tribuna, all’interno di un auto a combattere – dichiara Alberto, al suo esordio assoluto in questa disciplina – Le aspettative per quest’anno sono quelle di fare esperienza, portare a termine, per quanto possibile, tutte le gare ed ottenere, perché no, qualche piazzamento, poi le somme si tireranno alla fine della stagione. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare il progetto, tutti i componenti del team ed in particolare ad Abbate Giuseppe, Belvisi Michele e soprattutto a mio padre Stefano, senza di lui non avrei mai iniziato questa avventura”.

Tra i partecipanti il 5 volte campione italiano velocità su terra Luciano Zuliani e Omar Bertani, campione categoria sport.

I punti ottenuti durante il Challenger di Outdoors Experience verranno sommati a quelli del campionato autocross regionale Lazio 2014.