L’Anziolavinio non sfrutta la superiorità numerica: 1 a 1 con il Sant’Elia.

Un Anziolavinio al di sotto delle aspettative si deve accontentare di un punto nella gara valevole per la terza giornata contro il Progetto Calcio Sant’Elia. Al “Bruschini” il match termina 1 – 1 con il vantaggio anziate firmato dal bomber Michele Gallaccio e il pareggio costruito dall’ex Riccardi e finalizzato da Festa.

Nei primi minuti le due formazioni si studiano e la prima conclusione in porta arriva al 10’ quando Di Leo blocca la conclusione di Antonelli. L’Anziolavinio parte bene e sugli sviluppi di un corner al 15’ passa in vantaggio. Gallaccio si fa dare il pallone e con un destro potente supera Di Leo. La reazione dei sardi non si fa attendere. Al 21’ Cordeddu mette una palla interessante sul secondo palo torre di Bergese e Atomei mette a lato. Un minuto dopo arriva il pareggio grazie all’ex Riccardi che se ne va di potenza e serve a Festa un assist al bacio. Al 30’ anziati pericolosi con il destro al volo di Antonelli su assist di Girometta e palla fuori di poco. Al 33’ il Sant’Elia resta in inferiorità numerica per l’espulsione comminata ai danni di Chessa reo di un fallo di reazione su Pannozzo.

Nella ripresa partono bene gli ospiti pericolosi anche con l’uomo in meno. Al 13’ contropiede di Riccardi che viene fermato in extremis da Rizzaro. Un minuto dopo tiro cross dalla sinistra di Frongia con il portiere anziate bravo a smanacciare. Al 17’ Riccardi schiaccia alto di testa il cross di Atomei. Un minuto dopo si rivede l’Anziolavinio in avanti con la conclusione di Trippa parata in due tempi. Ancora pericoloso il Sant’Elia, prima al 22’ con Cordeddu servito da Atomei e al 32’ con la punizione di Dessì, ma in entrambi i casi Rizzaro si fa trovare pronto. Al 33’ il direttore di gara Gennarelli manda anticipatamente negli spogliatoi anche Atomei per doppia ammonizione. In nove contro undici mister Pani pensa a portare a casa il prezioso punto. Nei minuti finali l’Anziolavinio ci prova da fuori prima al 35’ con Antonelli, ma il suo sinistro viene respinto da Di Leo, e poi al 37’ con un destro dal limite di Di Stefano che termina di poco alto. L’ultima occasione della gara però è per il Sant’Elia al 40’ ma il destro dal limite di Cordeddu termina di poco alto.