Importante test domenica per il Rugby Anzio Club. Ad Aprilia infatti la squadra biancazzurra ha disputato un match di allenamento contro la Garibaldina sull’inedita distanza dei tre tempi, ed a durata ridotta. Una modalità che ha dato modo al trainer Davide Privitera di provare tutti gli elementi a disposizione, e fare anche degli esperimenti per cominciare a dare una fisionomia ad una squadra molto cambiata rispetto alla stagione scorsa.
Al di là del risultato, che ha visto la Garibaldina prevalere per 3 mete a 0, si è visto il ritorno della storica prima linea della formazione biancazzurra, vale a dire quella formata da Nunziata, Bassi e Petraccini. Questi ultimi due lo scorso anno, causa infortunio e indisponibilità lavorative, non poterono praticamente mai scendere in campo. Ma anche il giovane Rumbolà come mediano di mischia, alternatosi in quel ruolo a De Nicola, e Santarcangelo come mediano di apertura. Insomma, tanti esperimenti per valutare la condizione dei singoli e della squadra, ancora un po’ in ritardo con il gioco ma sicuramente con delle potenzialità molto alte.
Un test utile anche per l’inizio ufficiale del campionato, previsto per domenica 9 ottobre alle 15,30. La Rugby Anzio Club se la vedrà a Tor Bella Monaca contro il Fiumana Rugby, dopodiché seguiranno due incontri in casa, proprio contro la Garibaldina il 16 ottobre e contro la Nuova Rugby Roma il 23.