17 giugno 2011 – Una sfida quella di stasera contro il De Angelis Knights Godo in cui il Nettuno non potrà sbagliare, così come nelle due gare di domani. Dopo le sconfitte di ieri sera di Grosseto e Parma la Danesi ha l’opportunità in questo weekend di rilanciare prepotentemente le sue possibilità di accedere alla post season contando anche sullo scontro diretto da giocare in casa dei Toscani il prossimo weekend.
Il Nettuno, però, non potrà contare sulla sua formazione tipo in questa importante serie. Solo nell’immediata vigilia di gara1 verranno sciolti i dubbi su Peppe Mazzanti. Con il capitano in campo Bagialemani avrà a disposizione il diamante titolare. Chi non sarà sicuramente della sfida è Enzo Sanna, che ha riportato uno stiramento al bicipite femorale dopo gara1 con il Rimini. Se capitan Mazzanti dovesse dare forfait ci sarà il giovanissimo Alessandro Grimaudo a difendere il sacchetto di prima, con Olmo Rosario interbase e Renato Imperiali nell’angolo caldo di terza. Ancora non al 100% neanche Juan Camilo che verrà schierato solamente come dh, con Vinicio Sparagna che giocherà all’esterno destro.
Il Godo non ha nessuna voglia di fare da vittima sacrificale, come annuncia il manager Fuzzi in un intervista su www.fibs.it: “La sosta – dice il tecnico dei Cavalieri – ci ha danneggiato, ci ha spezzato il ritmo. Speriamo di ritrovarlo in questo fine settimana. L’obiettivo è innanzitutto quello di risalire di rendimento, poi cercare di strappare una partita alla formazione allenata da Bagialemani. Sappiamo che non è facile, perché loro sono motivatissimi, ma ci dobbiamo provare”.
Per riuscire nell’obiettivo di strappare una partita ai nettunesi Fuzzi recupera Naldoni, ma dovrà fare a meno di Bucchi in seconda base, il quale verrà sostituito dal giovane Bottaro. Confermatissima la rotazione dei lanciatori con Rodriguez che sfiderà Wilson in gara1 e Arismedi e Galeotti che partiranno rispettivamente in gara2 e gara3.
“Saranno tre partite difficili – ammette il manager nettunese Ruggero Bagialemani – certo con lo straniero sul monte potranno rendersi più pericolosi, ma non dobbiamo sottovalutare nessuna delle tre gare. E’ fondamentale per noi vincere tutte e tre le gare, soprattutto dopo i risultati di ieri sera”.
Ufficio Stampa Nettuno Bc