Un altro scontro diretto per l’Anziolavinio di mister Pernarella. Domenica gli anziati andranno a fare visita all’Atletico Boville Ernica. La squadra ciociara con i suoi 21 punti occupa la penultima posizione a pari punti con il Progetto Sant’Elia ed è in bilico tra retrocessione diretta e play-out. I biancocelesti del presidente Franco Rizzaro con 29 punti, in compagnia del Monterotondo, sono con un piede nei play-out.
Sul sintetico del “Montorli” quindi sono in palio tre punti preziosi per entrambe le compagini. Agli anziati, forti di 8 punti di vantaggio, potrebbero andare bene due risultati su tre, ma Guida e compagni sono pronti a scendere in campo per conquistare il bottino pieno.
L’Atletico Boville nelle ultime giornate ha inanellato una serie di risultati positivi che gli hanno permesso di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Il trend positivo dei ciociari riguarda le ultime tre gare dove hanno conquistato sette punti. Dopo il successo a Pomezia contro il Monterotondo nel recupero della 22esima giornata, hanno vinto in casa contro il Portotorres e domenica scorsa hanno pareggiato in Sardegna contro il Budoni. Il Boville sul proprio terreno ha ottenuto 12 punti, con tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con 15 gol all’attivo e 25 al passivo.
L’Anziolavinio con Pernarella alla guida è in serie positiva da quattro giornate. Dopo l’entusiasmante vittoria di Bacoli e la manita rifilata al “Bruschini” all’Arzachena, gli anziati nelle ultime due gare hanno pareggiato prima a Genzano contro il Cynthia e domenica in casa contro il Civitavecchia. I biancocelesti in questa stagione hanno conquistato più punti in trasferta che in casa, 17 contro 12, lontano dal “Bruschini” quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con 17 gol fatti e 21 subiti.
Per la trasferta di Boville mister Pernarella dovrà ancora fare a meno di Alessandro Fioravanti e Stefano Aquilani. Michele Gallaccio è stato convocato ma dovrebbe partire dalla panchina. Tornano a disposizione il capitano Mario Guida e Francesco Colantoni, mentre giovedì scorso si è fermato il centrocampista ’91 Cristopher Lupi per un problema al ginocchio.
Convocati: Pinti, Rizzaro, Colantoni, Grillo, Manetta, Pannozzo, Dell’Aguzzo, Fanelli, Girometta, Guida, Martelli, Peri, Succi, Trippa, Agate, Amassoka, Cardoni, Gallaccio, Tornesi.