Sono due partite perse per il Nettuno Softball City contro il Collecchio sicuramente differenti dalle precedenti partite con la squadra che ha saputo tenere il campo rimanendo in partita fino alla fine, sicuramente è stata una inversione di tendenza rispetto alle precedenti uscite.
La stagione è ancora lunga e sul campo di gioco può cambiare tutto in ogni turno di campionato, le distanze della formazione nettunese rispetto alle squadre che la precedono sono rimaste invariate.
La prestazione generale della squadra in ogni suo elemento è cresciuta, rispetto alle prime uscite, ci sono evidenti miglioramenti generali da parte di tutto il roster siamo certi che con il lavoro continuo si potrà esprimere un softball ancora migliore.
In gara uno il manager De Cesaris schiera questa squadra, batteria inedita con Lagler catcher ed Esposito in pedana di lancio, sugli esterni da sinistra Ouly Pouye, Mancini, Sferlazzo il diamante dalla terza base Mastropasqua, Ruberto, Cultraro e Basii nel ruolo di DP il capitano Pecci. Le avversarie schierano una delle migliori lanciatrici della SerieA2 Maravilla Francesca che subisce il singolo dal lead off nettunese Pecci al primo inning ma senza che l’attacco verdeazzuro riesca a portarla a casabase.
Il secondo attacco della squadra ducale sarà decisivo per la partita 6 punti a referto, con Esposito sostituita da Casano, frutto soprattutto di basi su ball ed un paio di errori della difesa, sarò l’unico momento di appannamento ma decisivo della squadra nettunese.
Risponde con un solo punto a referto nel medesimo inning il City che segna con Mancini che conquista una base su ball, ruba la seconda, arriva in terza sul bunt di sacrificio di Cultaro a casabase sul ground out di Ouly Pouye.
Allunga al quarto la squadra ospite con il singolo di Rizzo che vale il 7 a 1 che sarà il risultato finale, mentre il Nettuno riesce solo con Sferlazzo a toccare valido contro la nuova lanciatrice avversaria la nazionale U18 Forlani che controlla nella seconda parte di gara,
Nella seconda gara sotto un caldo sole, la batteria con Lagler nel ruolo di pitcher e Mancini a ricevere, il diamante non cambia con Mastropasqua, Ruberto interbase (Sferlazzo), seconda base Cultraro e prima base Bassi, agli esterni, Ouly Pouye a sinistra, al centro Mazzoni e destra Pecci (Pirro). Passano in vantaggio le ospiti al secondo attacco dopo il triplo di Ponzi che viene spinto a punto dalla battuta in diamante di Zambini, allunga al terzo attacco grazie a tre singoli, ma non scappa la squadra ospite che subisce il terzo home run stagionale di Ouly Pouye che porta a punto Ruberto in base dopo un singolo.
Trova il 4 a 2 il Collecchio al quinto inning con due out e anche al sesto inning con la medesima situazione 4 punti che risulteranno decisivi per le sorti della partita una esausta Lagler viene sostituita da Ruberto in pedana di lancio.
Nonostante la reazione nettunese con i due singoli di Lagler e Ouly Pouye e l’imperfetta difesa avversaria che accenna il primo momento di difficoltà della giornata, una rimonta che si ferma con la bella linea di Mastropasqua sfortunatamente finisce nel guantone del pitcher del Collecchio che chiude ogni velleità.
Domenica 07 luglio il Nettuno Softball City sarà impegnato nella complicata trasferta con il BSC Rovigo capolista del Girone B con un record di 16 vittorie e due sconfitte, sarà una prova impegnativa dove vedere i progressi della squadra.
Comunicato Stampa Nettuno Softball City