Il Rugby Anzio Club presenta e ufficializza lo staff tecnico della stagione sportiva 2024/2025, un’annata importantissima per il club che festeggerà la sua ventesima stagione sportiva.
Una squadra composta in totale da 14 allenatori e 2 direttori tecnici.
Luca Santarcangelo (laureato in scienze delle attività sportive e motorie) ricoprirà il ruolo di direttore tecnico settore juniores e seniores, al quale si affianca Davide Colaiacovo (laureato in scienze delle attività sportive e motorie) per il minirugby.
Nella prima squadra del Rugby Anzio Club, che disputerà il campionato di serie C, si assisterà ad un importante avvicendamento. Riccardo Ghellini e Stefano Marras lasceranno la guida del Primo XV concludendo un ciclo avviato 5 anni fa. Cinque anni in cui il tecnico Ghellini prima giocatore del club poi allenatore, ha dato tantissimo dimostrando grande attaccamento al club e alla maglia portando la seniores Rugby Anzio Club sempre e costantemente ai vertici della classifica di serie C.
A Riccardo Ghellini e Stefano Marras vanno i ringraziamenti più sinceri da parte di tutto il club, del presidente e del consiglio direttivo per quanto fatto in questi anni di sacrificio, lavoro e impegno.
Per la sostituzione, il direttivo del Rugby Anzio Club ha individuato nella figura di Simone D’Agostino l’head coach della prossima stagione sportiva. Si tratta di un gradito ritorno, e troverà Dario Piva come figura di supporto per il reparto della mischia e Davide Colaiacovo come preparatore atletico e aiuto allenatore.
Andando alle altre formazioni del Rugby Anzio Club, per la Under 18 resta confermata la collaborazione con Nuova Rugby Roma. Tutti i giocatori nati nel 2007-2008 parteciperanno alla stagione sportiva con la franchigia Roma SUD RFC.
Davide Colaiacovo insieme a Claudio Pastecchi e Stefano Marras saranno i tecnici che guideranno le categorie Under 14 e Under 16. La categoria Under 16 proseguirà nella collaborazione ormai consolidata tra i club Anzio, Cisterna e Ostia. Relativamente alla Under 14 invece la partnership con Cisterna è stata già confermata.
Matteo Mangili e Giovanni Perella guideranno la rappresentativa Under 12. Claudio Pastecchi con al fianco Stefano Saltari e Salvatore Onori condurranno l’Under 10. Under 8 sarà a guida di Alessandro Rosi, coadiuvato da Matteo Mangili e Giulia Carrera. Quest’ultima, affiancata da Giovanni Perella, si occuperà anche l’Under 6. Infine, nella squadra Touch il tecnico resterà Mauro Pignatiello affiancato da Matteo Martino.
“Voglio ringraziare tutti gli allenatori che come ogni anno danno tutto per i nostri ragazzi e per il nostro club. Questa stagione sportiva sarà per tutti quelli che come me tengono al club una stagione particolare…. Sarà la nostra ventesima. Mi auguro e auguro a tutti i tesserati, dirigenti, allenatori e tifosi un’annata ricca di soddisfazioni, crescita e divertimento, perché in fondo questi tre ingredienti sono da sempre la ricetta del nostro Rugby, che da 20 anni cresce inesorabilmente”, ha detto il presidente Simone Petraccini.