La Corale Polifonica città di Anzio continua la sua tournèe canora. Dopo gli ultimi due appuntamenti, nel Teatro degli Arcimboldi di Milano e nella Basilica di Sant’Andrea della Valle a Roma, il gruppo neroniano si esibirà nel Teatro Verdi di Busseto, in occasione del Festival musicale “Verdi l’Italiano”, sabato 19 maggio alle ore 18,00.
I Cori Verdiani nell’Italia del Risorgimento è il titolo dello spettacolo, durante il quale il testo originale di Antonio Scurati si intreccerà con le grandi pagine corali che hanno formato l’Italia e gli Italiani, tratte da Nabucco, Ernani, I Lombardi alla prima crociata….
La voce narrante sarà quella dell’attore Stefano Bentle[sg_popup id=”3″ event=”onload”][/sg_popup]y. La Corale Polifonica Città di Anzio sarà diretta dai maestri David Masci e Michele Zanoni ed accompagnata al pianoforte dal maestro Sofia Marocco.
“Siamo orgogliosi di calcare un palcoscenico così importante e onorati di rappresentare la città di Anzio nella terra natale di Giuseppe Verdi”.