HomeAttualitàNettuno, bagno di folla alla Divina Provvidenza. Si manifesta contro lo sgombero

Nettuno, bagno di folla alla Divina Provvidenza. Si manifesta contro lo sgombero

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]In tanti stanno rispondendo, in queste ore, all’appello delle associazioni che hanno sede all’interno della Divina Provvidenza a Nettuno. L’edificio è stato colpito da un’ordinanza di sgombero per inagibilità e i cittadini stanno dando battaglia.

Un bagno di folla, oggi già a partire dalle 15, si è riversato all’incrocio tra via San Benedetto Menni e via Olmata per mettere una firma e manifestare il proprio dissenso. La raccolta firme andrà avanti fino alle 18. A promuoverla l’associazione culturale Ibis, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, il laboratorio di ceramica Gatti-Silvestri.”Non siamo occupanti – è scritto su un volantino . siamo operatori autorizzati (delibera giunta comunale del 11/10/2000 e non revocati dalle amministrazioni successive. Gli spazi utilizzati sono stati bonificati e sottratti al degrado ambientale, sono a disposizione di tutte le realtà culturali che intendano avvalersi a titolo completamente gratuito. Oggi, nonostante la storica collaborazione con il Comune e il dialogo mostrato ci vediamo oggetto di un’ordinanza di sgombero per motivi evidentemente non corrispondenti al reale stato delle cose e contro cui abbiamo dovuto tutelarci in sede giurisdizionale In attesa di una decisione ci vediamo costretti a bloccare e limitare le nostre attività. Chiediamo a tutti, per il bene di Nettuno e della cittadinanza, un sostegno morale per salvare un polo culturale il cui valore è da tutti riconosciuto”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie