Con una delibera la Giunta ha approvato l’erogazione di contributi a favore di associazioni culturali e sportive, oltre che a comitati di quartiere che ne hanno fatto espressa richiesta per l’annualità 2019.
Il Comune di Aprilia ha approvato nel 2015 un apposito regolamento per consentire a realtà associative del territorio di ricevere ogni anno un contributo per il sostegno ad attività, iniziative e progetti a favore della collettività. I soggetti beneficiari sono tenuti a presentare rendicontazione delle spese sostenute e una relazione sulle attività organizzate.
Per l’annualità 2019, hanno ricevuto contributi 8 associazioni sportive, 2 comitati di quartiere e 10 associazioni culturali. Il contributo medio erogato a ciascuna realtà è di poco più di 1.100 euro.
“La particolare situazione che viviamo ha accelerato un iter già in corso – commentano gli Assessori alla Cultura e allo Sport, Elvis Martino e Luana Caporaso – e siamo soddisfatti di procedere già nei prossimi giorni con le erogazioni dei contributi. Le associazioni culturali e sportive o i comitati di quartiere sono un grande patrimonio della nostra Città, ma anche tra le realtà più colpite dalle restrizioni in atto per contenere il Coronavirus”.
L’Amministrazione comunale è al lavoro per consentire nelle prossime settimane la pubblicazione dell’Avviso pubblico per i contributi 2020 a favore di associazioni e comitati di quartiere