HomeCronacaGdF. Panettiere di Artena nasconde al fisco 4,4 milioni di euro

GdF. Panettiere di Artena nasconde al fisco 4,4 milioni di euro

Quattro milioni e 400mila euro occultati al fisco, per quasi 350.000 euro di Iva evasa dal 2015 al 2019. Sono queste le cifre che hanno messo nei guai un panettiere di Artena al quale la Finanza ha sequestrato un laboratorio per la lavorazione di farinacei e due immobili del valore di oltre 1,2 milioni di euro.

Il provvedimento è stato emesso all’esito di indagini svolte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, da cui è emerso che il titolare di un panificio di Artena ha occultato al Fisco circa 4,4 milioni di euro ed evaso l’IVA per quasi 350.000 euro dal 2015 al 2019.

L’uomo è stato denunciato per i reati di occultamento delle scritture contabili, dichiarazione infedele e omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi e dell’IVA.  Il valore dei beni sequestrati corrisponde all’ammontare delle imposte evase dall’imprenditore.

L’operazione si inquadra nella più ampia azione di contrasto della Guardia di Finanza di Roma all’economia sommersa e alle frodi fiscali che, oltre a sottrarre ingenti risorse finanziarie allo Stato, alterano le regole del mercato e danneggiano i cittadini e gli operatori onesti.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie