“E con grande piacere che accogliamo la notizia della convocazione in Nazionale italiana Baseball Under 15 di ben sette giocatori provenienti dalle squadre Lions Nettuno e Dolphins Anzio. Si tratta di Francesco Gallo, Filippo Sabatini, Matteo Marucci, Lorenzo Barbona, Daniele Di Persia, Riccardo Mazzanti, e Giacomo De Donno. Gli atleti si aggregheranno nei prossimi giorni al raduno della Nazionale U15 a Staranzano dove si terrà il torneo ‘Alpe Adria’, occasione utile per il tecnico per selezionare la rosa dei venti giocatori che prenderà parte ai prossimi campionati europei.
È solo l’ultimo dei tanti risultati importanti ottenuti dai due club di baseball di Anzio e Nettuno, un un territorio questo che punta molto sullo sport e che valorizza i giovani. Ed è inoltre la dimostrazione che se si lavora bene, i traguardi si raggiungono. Ringraziamo quindi i club per lo straordinario lavoro che fanno quotidianamente, e facciamo i nostri migliori auguri ai ragazzi convocati”.
Lo dichiarano in una nota Alessandra Troncarelli, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e Fabio Capolei, Consigliere regionale del Lazio.