Nettuno. “Un mare di…letture!”on-line i questionari del progetto destinati a famiglie e operatori

E’ operativo il progetto “Un mare di…letture!” a cura dell’APS Con_tatto e realizzato in partnership con il Comune di Nettuno (RM), Circolo didattico di Nettuno, IC Nettuno I, Asilo nido “Cartoonia”, Associazione culturale UPublishing e Associazione Culturale Baraonda.
L’obiettivo è quello di creare una rete forte e coesa atta a promuovere la lettura in età prescolare, attraverso eventi informativi, formativi e attività di lettura sul territorio. Obiettivo ultimo è la creazione di un Patto per la Lettura e la qualifica per Nettuno di “Città che legge”.
Online sono disponibili due questionari, uno dedicato agli operatori (insegnanti, pediatri, educatori ecc…), l’altro è riservato alle famiglie con figlio di età compresa tra 0-6 anni che abitano nel territorio del comune di Nettuno.
La compilazione dei suddetti questionari rappresenta il primo step del progetto, quello dedicato all’analisi del contesto e individuazione dei bisogni del territorio.
Terminata questa fase  si procederà con l’organizzazione di  attività informative, formative ed eventi di lettura ad alta voce sul territorio che prestino particolare attenzione all’interculturalità e bambini con specifiche difficoltà e diverse abilità.
A questo si aggiungerà  la realizzazione di incontri di formazione teorica e pratica per genitori, insegnanti, educatori, pediatri, operatori sanitari e l’affiancamento e la supervisione durante lo svolgimento pratico delle attività dedicate al libro e alla lettura.
Si invitano le famiglie di Nettuno e gli operatori del settore a compilare i seguenti questionari online.
1. Questionari per operatori (pediatri, insegnanti, educatori, ecc.) che potete compilare online

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIAmrVcbjstvodQfQzlY9zdk3sl2pukkja-MWURoPJqpc-5A/viewform

2. Questionario da inviare alle famiglie con bambini dai 0-6 anni del territorio di Nettuno

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Giallongo – Reppucci – Infantino)