Evento eccezionale per valorizzare l’antica strada romana che collegava Lanuvio al litorale
Il Lions Anzio Nettuno Host è lieto di informare la cittadinanza che sabato 11 maggio, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, con il Patrocinio della città di Nettuno, le socie ed i soci del Club in collaborazione con le ragazze ed i ragazzi del Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Anzio-Nettuno 1 e le volontarie e i volontari del Movimento Retake di Nettuno, svolgeranno un “Service” denominato “Pulizia della Strada Romana”.
Il “Service” che consiste nella tutela monumentale, storica e ambientale del manufatto capitolino “Antica Strada Romana” che attraversa la pineta denominata “la Campana”, adiacente a via Selciatella, nasce da un protocollo d’intesa tra il Comune di Nettuno, proprietario del manufatto archeologico, e il Lions Anzio Nettuno Host che si è impegnato ad effettuare, almeno una volta all’anno, la manutenzione dell’importante manufatto storico-monumentale che purtroppo di trova in uno stato di abbandono totale.
L’iniziativa, dall’alto valore civico, si ripromette lo scopo di sensibilizzare tutte le fasce della popolazione cittadina alla cura ed al rispetto del nostro territorio a tutto tondo: storico, monumentale ed ambientale.
Tutte le cittadine e tutti i cittadini, qualsiasi età abbiano, sono invitati a partecipare (i minori dovranno essere accompagnati dagli adulti). I sacchi per la raccolta delle immondizie e delle erbacce saranno disponibili sul posto, portare al vostro seguito guanti protettivi e l’attrezzatura di cui disponete. Importantissimo ….. non dimenticate tanta buona volontà ed il desiderio di aver cura del nostro ambiente e del nostro patrimonio storico-culturale!
Vi garantiamo tanta gratificazione e soddisfazione per aver fatto qualcosa di cui essere orgogliosi.