Comunali Nettuno. Italia Viva: “Al ballottaggio con Nicola Burrini”

“Italia Viva Nettuno – dichiara Rosario Varriale, presidente locale del partito di Matteo Renzi – esprime soddisfazione per l’elezione al Consiglio comunale di Carlo Conte, ex sindaco di Nettuno, figura autorevole del territorio, impegnato in numerose battaglie civili”.

“L’abbiamo sostenuto con convinzione – dice Donatella Purger, membro della cabina di regia provinciale di Italia Viva – sapendo di poter contare su una figura di spicco e di grande coerenza”.

“A Carlo – dicono Varriale e Purger – come pure ai neo consiglieri Gianfranco Rabini della lista ‘Patto per Nettuno’ e ad Antonio Taurelli, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro”.

“Benché Taurelli, il candidato sindaco che abbiamo appoggiato – sostiene Varriale – non sia arrivato al ballottaggio, la sua affermazione da civico contro le due ampie coalizioni partitiche, rappresenta comunque un risultato molto significativo con 4.167 voti pari al 23% dei consensi”.

“Tale risultato – sostengono i due rappresentanti locali di Italia Viva – oltre ad essere motivo di apprezzamento, costituisce ora una grande responsabilità in vista del prossimo appuntamento elettorale, cioè quello del ballottaggio, nei confronti degli elettori e della città”.

“La contrapposizione tra la destra – che tanti danni ha procurato alla comunità di Nettuno con ben due scioglimenti del Consiglio comunale per infiltrazione mafiosa – e la coalizione di centro sinistra – sostiene Donatella Purger – impone anche a noi il tema del futuro della città, a cui teniamo molto”.

“È per questo motivo che Italia Viva, conclusa la competizione del primo turno, esprime l’appoggio alla coalizione di centrosinistra e al candidato sindaco Nicola Burrini – dichiarano il presidente regionale Felice Casini e quello provinciale Vincenzo Marcorelli – auspicando che essa assuma concreti impegni programmatici e amministrativi per un armonico sviluppo economico e sociale di Nettuno, verso il quale abbiamo sempre lavorato e sentiamo ancora di poter contribuire”.

“In questo senso – hanno proseguito Varriale e Purger – appaiono prioritarie questioni aperte e tuttora insolute come la gestione di Torre Astura, il ripristino dell’attività dell’Università civica, dell’Asilo nido, l’apertura delle discese al mare e numerose altre”.

“Invitiamo i simpatizzanti ed elettori di Italia Viva quindi – hanno concluso i rappresentanti locali – a recarsi alle urne per il ballottaggio e a sostenere il candidato sindaco Nicola Burrini”.