HomeAttualitàGiovedì 27, I Ragazzi di via d'Amelio all'IC Anzio V per parlare...

Giovedì 27, I Ragazzi di via d’Amelio all’IC Anzio V per parlare di legalità e contrasto alle mafie

Giovedì 27 marzo, dalle ore 10:30, l’IC Anzio V ospiterà “I ragazzi di via D’Amelio”, associazione Antimafia e di promozione alla legalità patrocinata dal Ministero della Cultura, costituita da ragazze e ragazzi, studentesse e studenti universitari di vent’anni, che sperano sia possibile fare l’impossibile: combattere le mafie.

Questa la loro presentazione:

“Conciliandolo con il nostro piano di studi, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso antimafia richiamando, nel nome della nostra Associazione, il luogo di una strage con la quale la criminalità organizzata pensava di “aver vinto” contro lo Stato, assassinando nel 1992 Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Riteniamo che commemorazioni e conferenze, seppur necessarie, non siano sufficienti per la divulgazione di una cultura sociale che miri allo smantellamento definitivo delle organizzazioni criminali e alla promozione della legalità.

Abbiamo, perciò, redatto il manuale CAPACI DI COMBATTERE LE MAFIE che si compone di cinque (semplici e pratici) consigli, approfonditi con analisi, studi e ricerche, utili al cittadino per contrastare le mafie”.

I ragazzi di via d’Amelio, rappresentati da Raffaele D’Alfonso Del Sordo e Assunta Sautto, sono stati ospiti lo scorso 16 marzo del programma televisivo “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio; per l’IC Anzio V questo giovedì si rivolgeranno alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, alla comunità scolastica e alla cittadinanza tutta.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie